È sempre un’emozione riprendere.

L’emozione oggi si stempera con la conoscenza del nuovo Dirigente Scolastico, Dott.ssa Anna Como, che nel nuovo anno scolastico ha assunto servizio presso l’Istituto Comprensivo “De Amicis”.

Al nuovo dirigente scolastico porgiamo  un cordiale benvenuto da parte di tutto il personale docente e non, con l’augurio di una proficua collaborazione nel perseguire l’obiettivo della formazione e della crescita dei nostri ragazzi.

La scuola, si dice, ha un suo fascino unico perché è di tutti e di ciascuno, con la vocazione ad essere inclusiva e aperta, gentile e competente, incontro di pensieri, di età, di culture e bisogni diversi.  Il nostro impegno è di costruirla insieme con dedizione e responsabilità e insieme  difenderla, perché la scuola è patrimonio collettivo di un territorio e diventa più bella se tutti la curiamo e insieme contribuiamo a farla crescere.

Siamo certi della volontà comune di portare avanti tanti progetti già avviati negli scorsi anni e di scoprire altre possibili attività innovative nell’interesse dei  ragazzi, per offrire alla comunità scolastica un servizio sempre di ottima qualità.

Un ringraziamento particolare e sentito va da parte di tutti noi alla dirigente uscente, dott.ssa Maria Teresa Alfonso, che ha permesso che il  curricolo degli alunni si arricchisse di nuovi e sempre interessanti progetti al passo coi tempi e che ci ha guidati e coinvolti tutti col suo entusiasmo, permettendoci di ottenere brillanti risultati, molto graditi non solo dagli alunni, ma anche dalle loro famiglie.

Benvenuta tra noi e… buon lavoro a tutti noi!!!